SERVIZI

Addobbi matrimoniali

La Grassa Fiori è un’azienda che si occupa di tutto quello che riguarda i fiori e gli addobbi per cerimonie importanti. Tra i suoi servizi ci sono anche gli addobbi matrimoniali, costruiti su misura per gli sposi di ogni tipo e di ogni età.

Quando ci si sposa si pensa ad allestire sia il luogo del ricevimento che quello del banchetto. La chiesa o la sala del Comune possono essere decorate in molti modi diversi. In ogni banco o fila di sedie, per esempio, ci possono essere dei mazzi iniziali di fiori bianchi. Si può scegliere tra gigli, orchidee bianche o altri tipi di fiori. Di solito fuori dal luogo dove si svolge la cerimonia ci può anche essere un tavolo con dei fiori e un quaderno per lasciare una dedica agli sposi. Gli sposi possono desiderare anche un cuscino di fiori da tenere davanti all’altare per la cerimonia. Non bisogna dimenticare che la sposa di solito desidera il bouquet:
La Grassa Fiori si occupa anche di fornire moltissime varietà di fiori di ogni colore per comporre il mazzo della sposa. I fiori possono poi essere inseriti anche nella location del ricevimento. È importante rispettare un eventuale tema deciso dagli sposi: in questo caso i fiori devono essere intonati al tema prescelto. Si possono scegliere per gli addobbi floreali sia i fiori finti che i fiori freschi, anche se questi ultimi sono preferiti da quasi tutti gli sposi.

Preparazione corone floreali

Un altro servizio molto importante offerto dall’azienda è quello della preparazione di corone floreali. Nei momenti come matrimoni ma soprattutto funerali, infatti, la corona è una delle decorazioni più richieste per ricordare il caro defunto.

Una corona floreale è solitamente di forma tonda o ovale, e vanta tutto intorno un tripudio di fiori molto colorati. Nella parte superiore campeggia un cartiglio che riporta i nomi dei mittenti della corona, o il loro ruolo nella vita del defunto. Non è raro trovare corone con scritto ‘La moglie’, ‘I figli’ o ‘I nipoti’. La richiesta di una corona floreale viene fatta dai parenti del defunto al momento in cui si concorda il funerale. Generalmente le corone vengono depositate nel carro funebre quando il defunto esce di casa e si dirige verso il luogo del rito.
Vengono poi disposte dagli addetti alle pompe funebri attorno alla bara mentre viene officiato il rito, per poi essere ritirate e trasportate assieme al defunto al luogo di sepoltura. In caso di sepoltura al cimitero, le corone floreali vengono lasciate di fronte alla tomba per qualche giorno per la commemorazione.


Servizi funebri

I servizi funebri dell’azienda M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. si occupa anche dei servizi funebri a tutto tondo. Quando viene a mancare una persona cara, infatti, bisogna attivarsi affinché il funerale e la sepoltura siano degni. Quest’azienda propone ai cari del defunto innanzitutto la realizzazione della camera ardente nel posto di morte. È disponibile anche il servizio di trasporto del defunto, in caso fosse morto in un luogo diverso dalla propria casa, per allestire la camera ardente in un posto familiare

È compito dell’azienda anche la preparazione del defunto. Questa implica la vestizione e l’eventuale make up funebre, che i parenti possono richiedere al momento di concordare il funerale. L’azienda mette inoltre a disposizione un elevato numero di modelli di bare, alcune più semplici e altre più sfarzose, per permettere a tutti di raggiungere un funerale dignitoso.
Chi si rivolge alla M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. può stare tranquillo ed avere il trasporto garantito dalla camera ardente alla chiesa o al luogo dove viene officiato il funerale. Lo staff dell’azienda predispone l’allestimento floreale del luogo, lascia un tavolo con un quaderno dove tutti possono lasciare un pensiero e si occupa del trasporto a spalla della bara del defunto. Dopo il funerale il servizio completo comprende l’accompagnamento al cimitero e la supervisione alle opere di sepoltura. Ci si può rivolgere all’azienda anche per avere contatti con marmisti specializzati che provvederanno alla scultura della lapide.

Il servizio di onoranze funebri della M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. copre uno spettro a tutto tondo per servire il cliente a 360°. Gli uffici dell’azienda sono aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, compresi i festivi. Quando muore un parente caro, infatti, scatta subito la movimentazione della famiglia che deve decidere in fretta il rito funebre e tutti i dettagli a esso connessi. Il funerale non può essere svolto prima di 24 ore dalla morte del soggetto, poiché il medico legale deve verificare l’effettiva morte sia cerebrale che cardiaca.

Dopo questo lasso di tempo, tuttavia, è importante fare subito il funerale. Per ragioni medico-legali di sanità ma anche per motivi burocratici è impossibile detenere un morto in casa o all’obitorio per molto tempo. Ecco perché l’azienda M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. si mette da subito a disposizione del cliente, lasciandogli un ampio ventaglio di scelta. Le bare offerte sono molte e per tutte le misure. È possibile richiedere anche bare personalizzate in caso di defunto di taglie particolari.
I legni disponibili sono molti, sono tutti eleganti e di ottima qualità: si possono realizzare bare in pino, in mogano, in ciliegio e in molti altri legni. Si può poi chiedere l’applicazione di placche dorate sui fianchi o sul coperchio della bara, raffiguranti figure religiose alle quali il defunto era devoto. I servizi funebri si compongono anche della scelta dei fiori e dell’assistenza ai parenti in tutti gli aspetti che precedono e seguono il funerale. L’azienda M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. aiuta i cari del defunto anche a destreggiarsi con pratiche burocratiche e cimiteriali.


Cremazione

La cremazione è una delle modalità di sepoltura che può essere scelta dal defunto o dagli stessi parenti. Molte persone, quando sono ancora in vita, esprimono il desiderio di essere cremate. Le ceneri possono essere conservate in un’apposita urna in casa dei parenti, oppure seppellite da qualche parte. Tanti scelgono anche la formula di far spargere le ceneri in un luogo caro per la propria vita.

L’azienda M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. si occupa di tutte le procedure che precedono e seguono la cremazione. Quando il defunto dev’essere cremato, infatti, la bara funebre non viene sigillata come per la sepoltura, ma viene solo momentaneamente chiusa per il rito funebre. in un secondo momento, al posto che al cimitero, il defunto viene trasportato in un’azienda apposita che si occupa della cremazione vera e propria.
M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. fornisce ai parenti un’ampia scelta sulle urne funerarie: ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i prezzi. Chi sa di dover essere disperso può scegliere un’urna più semplice, mentre i parenti che vogliono tenere le ceneri del defunto dentro casa possono optare per vasi finemente decorati di materiali pregiati. L’azienda prevede anche il trasporto da e per il crematorio, consegnando ai parenti l’urna già chiusa e completa.

Addobbi floreali

La ditta M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. mette a disposizione una vasta gamma di servizi. Come già detto, è specializzata in tutti gli addobbi che riguardano le onoranze funebri, ma è possibile anche rivolgersi alla ditta per poter creare tantissimi addobbi floreali.

In ogni occasione ci si può rivolgere all'azienda per poter rendere speciali i propri eventi, come ad esempio il matrimonio. Una combinazione floreale è importantissima per poter esaltare al meglio la bellezza dell'evento. Ma non solo matrimoni, M'ama non m'ama funeral Service S.G.P. permette anche di richiedere addobbi floreali di qualsiasi tipo, per rendere incredibile un giorno importante.